Nei prossimi giorni giungerà in Italia, a Roma, il vescovo Innayya della Diocesi di Srikakulam, per ricevere dal Papa la conferma di fine incarico per raggiunti limiti di età. Il prossimo anno sarà nominato un nuovo vescovo, con il quale dovremo ridiscutere il nostro rapporto di collaborazione per tutti i progetti in India.
Il vescovo, accompagnato da padre Bala Joseph, ha manifestato il desiderio di incontrarci un ultima volta per un saluto di commiato dopo 12 anni di lavoro in comune.
Sarà a Venezia dal 31 maggio e per l’occasione abbiamo organizzato un incontro con i soci per il giorno:
presso la sala riunioni vicino al museo archeologico di Altino (Venezia).
Non è finita qui, perché prima abbiamo in programma un altro importante incontro:
presso la sala “Valentino” del Villaggio Laguna di Campalto (Venezia)*,
avremo modo di incontrare padre Pushpanadham, parroco di Chirupalli e membro del Consiglio Pastorale della diocesi di Srikakulam, dove noi operiamo.
La delegazione che si è recentemente recata in India ha conosciuto direttamente padre Pushpanadham che nella sua parrocchia ha creato una nuova scuola “English Medium” molto ben organizzata.
Padre “Push” è un uomo di grande cultura, parla perfettamente l’italiano, avendo studiato a lungo in Italia e ha una notevole competenza pedagogica nell’ambito dell’educazione. Crediamo possa essere molto utile incontrarci con lui, per conoscere meglio la realtà indiana e i suoi bisogni e di conseguenza invitiamo tutti i soci interessati a partecipare.
* La sala riunioni Valentino si trova in Villaggio Laguna, a Campalto, qui la posizione indicativa:
Visualizza Sala Riunioni Valentino in una mappa di dimensioni maggiori
