Sostieni Una Strada
Una Strada è un’associazione di volontari che gestisce progetti di sostegno a distanza, sviluppo sociale ed educazione all’incontro.
Se vuoi aiutare Una Strada puoi puoi aderire ad un progetto di Sostegno a distanza oppure ad uno di di sviluppo.
Chi sceglie il sostegno di un bambino (o un ragazzo) inizia un legame affettivo importante, in genere pensato per durare nel tempo e spesso rafforzato dallo scambio di lettere e regali. Dura in genere per alcuni anni e viene portata avanti fino al termine delle scuole superiori: al socio poi chiediamo se intende continuare il sostegno al ragazzo che continua a studiare, oppure se preferisce fermarsi.
I sostegni a distanza sono attivi in India e Kenya, con modalità leggermente diverse:
- in India con la quota annuale puoi garantire vitto, alloggio e istruzione a un bambino (o ad un ragazzo) per la durata di un anno;
- in Kenya, invece, poiché i bambini hanno bisogno di cure mediche e di quotidiana assistenza sanitaria si costituisce un insieme di sette sostenitori ciascuno dei quali versa la quota annuale.
Se per te il sostegno a distanza è troppo impegnativo puoi destinare la quota di iscrizione annuale all’associazione ai Progetti di sviluppo, che sono attivi in tutte le aree geografiche in cui opera UnaStrada: i progetti della Clinica Mobile in India, l’orfanotrofio di Betlemme e le case famiglia in Honduras sopravvivono con contributi di questo tipo.
Quanto e come puoi contribuire? Clicca qui!
Puoi anche offrire un contributo libero, slegato dall’iscrizione all’associazione, come fanno enti e aziende in occasione delle feste natalizie. E ovviamente puoi ripetere l’offerta quando vuoi: così facendo ci aiuti a realizzare e mantenere quelle opere di cui le popolazioni locali hanno bisogno come scuole, edifici in muratura nei villaggi, serbatoi per la raccolta dell’acqua…
Ricorda che ogni contributo è ben accetto, non importa quanto piccolo, perché viene sempre dalla volontà di aiutare gli altri!