Il profumo delle strade

Voci di via Piave

Il prossimo 24 marzo si terrà al Centro Culturale Candiani lo spettacolo del coro Voci dal Mondo e la presentazione del Cd “Il profumo delle strade“. Embè – direte – che c’entra Una Strada? Adesso vi spieghiamo.

Le Voci di via Piave è un gruppo di persone che lavora per favorire l’integrazione delle varie etnie che si sono stabilite nel quartiere Piave di Mestre: esiste un bellissimo video di Aldo Pavan che spiega con giornalistica chiarezza il contesto in cui operano le voci di via Piave (cliccate sull’immagine qui accanto). Video Aldo Pavan

Il coro multietnico Voci dal Mondo è una delle espressioni del gruppo nel quale sono coinvolti anche alcuni nostri soci. Siamo pertanto contenti di promuovere questo spettacolo che è anche una tappa rilevante nel percorso del coro diretto da Giuseppina Casarin: la pubblicazione del CD “Il profumo delle Strade”.
L’educazione all’incontro è da sempre nel dna di Una Strada (basti pensare al progetto I bambini incontrano l’India ma anche al nuovo Insieme a Chilometri 0) e siamo convinti che solo una fitta rete di collaborazioni possa farci raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Tag: , , ,