Delegazione India 2010

Fervono in questi giorni gli ultimi preparativi per il viaggio della Delegazione India anno 2010. Il gruppo che partirà il prossimo sabato 27 novembre è composto da 8 persone: Gianni Trotter, Claudio Colombo, Eleonora Guerra, Daniela Antonello, Tatiana Gambarara, Francesco Santato, Marilena Gheller, Lisa Santato.
L’obiettivo principale sarà la verifica dei progetti di sostegno a distanza e di sviluppo sociale, la visita delle strutture e i colloqui con i nostri referenti.
Quest’anno, dopo 4 anni, saremo in grado di tornare a Thulasi, il villaggio rurale in cui abbiamo finanziato la costruzione del centro sociale.
Due i progetti “nuovi” a cui teniamo particolarmente:

  • la visita al laboratorio di scienze in una scuola di Veeraghattam, che abbiamo finanziato grazie al generoso lascito di una nostra socia scomparsa un paio di anni fa;
  • la scuola English Medium di Vangara, costruita anche con il contributo del calendario 2010, “battezzata” dalla Delegazione 2008 e che quest’anno andremo a inaugurare ufficialmente

La delegazione lavorerà a Srikakulam fino al 10 dicembre, quindi proseguirà per un giro più “turistico” per rientrare in Italia il giorno 19.

Tag: , , ,