I contributi a Una Strada dalla tavola Valdese

logo chiesa valdese

Non ricordiamo mai abbastanza il contributi che i nostri progetti ricevono dall’Unione delle Chiese metodiste e valdesi.
La Chiesa valdese con i contributi dell’Otto per Mille finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo; sostiene progetti realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.

Da qualche anno Una Strada riceve un importante sostegno partecipando con i propri progetti ai bandi indetti dalla Chiesa valdese, di cui ricordiamo l’acquisto del pulmino per l’hogar Mi Familia nel 2017.
Nel 2019 è stato finanziato per 5.000 Euro il progetto “Insieme a 18 anni – sostegno per migranti neo-maggiorenni” nel nostro territorio.
Per il 2020 la tavola valdese ha concesso un finanziamento di 15.000 Euro per il progetto A ciascuno il proprio spazio legato all’hogar “Mi Familia” in Honduras.
E non è finita qui: per l’anno prossimo presenteremo un altro progetto per la Clinica Mobile in India e forse uno assieme all’associazione “Di Casa“.
Non possiamo che ringraziare questa importante istituzione per tutto ciò che ci aiuta a realizzare.
Per informazioni:
Il sito dell’otto per mille della Chiesa valdese.

Tag: ,