Bilancio e Relazione India 2010

leggete il bilancio 2010 e la relazione della delegazione India 2010
Pubblichiamo sul nostro sito la bozza della Relazione di Bilancio 2010 approvato nell’assemblea del 1° Aprile – assemblea che, tra parentesi, è stata un bel successo. Il Bilancio è uno dei documenti più importanti per la nostra associazione. Inizia così:

I popoli sempre più si spostano, l’istinto di cercare il nuovo per migliorare la propria condizione porterà le genti a lasciare la propria terra partendo anche a rischio della vita. Questa è la vera globalizzazione. Accanto a noi sempre più lavorano, studiano, si incontrano uomini, donne e bambini di provenienza diversa che desiderano superare le difficoltà di inserimento e integrazione pur conservando e valorizzando la loro civiltà e la loro cultura. Il nostro impegno rivolto principalmente ai bambini, ai ragazzi e ai giovani vuole essere un invito a tutti, qualsiasi sia l’origine, ad aprirsi, a conoscere e a valorizzare le altre culture e altre civiltà nella convinzione che questa è l’unica possibilità perché l’incontro di popoli diventi ricchezza e non ragione di scontro.

Potete scaricare il Bilancio dall’apposita pagina del sito: www.unastrada.it/bilancio.php

Inoltre pubblichiamo anche la relazione della Delegazione che lo scorso dicembre si è recata in India.

Ogni 2 anni Una Strada invia in India, nello stato dell’Andhra Pradesh, una delegazione di soci che per circa 2 settimane verifica lo stato del progetto di sostegno a distanza avviato nella diocesi di Srikakulam.
I nostri progetti sono legati a 5 collegi della diocesi che si trovano nei dintorni della città, specialmente in aree rurali molto povere. Il campo base è quindi a Srikakulam, nella casa vescovile (la bishop house appunto), e ci si muove con un pulmino fino a raggiungere le zone circostanti comprese in un raggio di una cinquantina di chilometri.
Insieme ai 5 collegi, che lì sono chiamati boarding home, la delegazione visita i villaggi vicini e anche alcuni villaggi tribali che sono dislocati in zone collinari isolate e poco accessibili.
Ogni 2 anni, incontrando i bambini e i loro educatori, la delegazione cerca di approfondire la conoscenza di un territorio distante 12 ore di volo da Venezia e di una cultura che forse non basterebbe una vita per arrivare a capirla.

Qui trovate direttamente il file con la relazione: Relazione Delegazione India 2010 [pdf 1.5 Mb]

Buona lettura.

Tag: , ,